Terrazza Tiziano del Monti Palace Hotel, una terrazza su Roma

Guardare ed ammirare gli squarci della Città Eterna, da una altezza tale da poterla dominare anche solo per un’istante, in quella che è la sua maestosità, è sicuramente una possibilità unica nel suo genere che non ha paragoni. Quanto fermarsi ed apprezzare il dialogare visivo di tutti i meravigliosi spazi monumentali che si affacciano sulla nuovissima  Terrazza Tiziano del Monti Palace Hotel, che da qualche anno dopo i lavori di modifica sporge sul Rione Monti, sita all’ultimo piano del Monti Palace hotel.

Un incantevole spazio dove poter passare dei gradevoli momenti in compagnia sia per una convivialità riferita alla vita privata che per quegli incontri di lavoro meno formali. Di sicuro un luogo che sa farsi apprezzare già da quando si varca la soglia con le sue illuminazioni calde e soft e con gli arredi semplici, ma di gran gusto ed eleganti. In questo periodo dell’anno, poi, nelle meravigliose serate primaverili ed estive della capitale, la terrazza sa davvero regalare delle emozioni inconfondibili sotto le tante sfumature del cielo romano. La parte esterna della terrazza è adibita con accoglienti e confortevoli salottini, mentre la parte interna è stata allestita con tavoli per potervi accedere tutto l’anno, perimetrata con finestre alte apribili, che non vanno a celare l’incantevole panorama circostante.

La Terrazza Tiziano del Monti Palace Hotel, è aperta sia per gli ospiti che soggiornano in hotel, che per la clientela esterna, la quale tramite prenotazione può farsi riservare un tavolo o un divanetto, da raggiungersi accompagnati dai cortesi addetti alla reception.

Sempre all’interno del locale, si trova l’illuminato bancone con alle spalle disposte un’infinita varietà di bottiglie di alcolici, ingredienti indispensabili per poter preparare cocktail di ogni genere. Anche al bancone è possibile effettuare la propria consumazione sedendo sugli stilizzati sgabelli, che regalano un’ulteriore e diversa prospettiva della sala e della terrazza.

Oltre ai cocktail, si può spaziare tra una vasta scelta di vini bianchi, rossi, e bollicine, accompagnati da tagliere di salumi, formaggi Dop ed invitanti stuzzichini.

Ai piani sottostanti, si trovano le camere e le suite dell’hotel, dotate ognuna di tutti i confort. Da apprezzarsi, inoltre, la sala meeting plenaria, nominata Nerone, con un’ampiezza di 75 mq, nella quale si possono ospitare fino a 50 persone, per effettuare congressi, riunioni ed eventi.

Se, invece, l’evento è un matrimonio, il palace Monti hotel soprattutto per la sua strepitosa terrazza, si trasforma all’occorrenza nella location perfetta per il ricevimento, e nel caso si volesse, anche per il pernotto degli invitati e degli sposi.

SCELTI PER TE

ISSN 1827-6318 Registrato al Tribunale Civile di Roma sezione Stampa: Numero 16 del 29/01/2024.
https://www.odg.it/legge-n-47-1948/24253
Editore - Direttore responsabile: Giornalista Filomena Pacelli.

Le dichiarazioni e le opinioni espresse in articoli e blog sulle pagine di questo Sito sono quelle dell’autore e non (necessariamente) quelle della Redazione. Wine&Luxury non può, in nessun modo, essere ritenuta responsabile per il loro contenuto e nè per qualsiasi danno diretto o indiretto che possa derivare da tali dichiarazioni, opinioni, articoli e blog espressi dagli autori sul sito web. Wine&Luxury non si assume altresì alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza dei siti web di terze parti visitati tramite il Sito Web.