L’azienda Chelini nasce a Vinci in Toscana e dal 1950 si occupa di produzione di complementi d’arredo su misura. Un tailor made dalle linee inconfondibili, armoniose ed eleganti, che ha saputo conquistare il mercato, rendendo l’azienda una delle più rinomate nel settore del mobile. Ed il tailor made, per la famiglia Chelini, non è solo un servizio da offrire ai propri clienti, ma la loro cultura d’impresa che punta sempre a realizzare prodotti esclusivi che soddisfino ogni tipo di richiesta ed esigenza.
Ogni produzione viene seguita con grande cura, dedizione ed attenzione, implementando con solerzia ogni singolo passaggio; realizzazione, progettazione, la scelta delle materie da impiegare, esecuzione , assemblaggio e montaggio dell’arredo finito. La fase della progettazione viene elaborata inizialmente a mano libera e riportata in cad dai progettisti, che attraverso appositi software, la rappresentano in 3D, dove rendering fotorealistici permettono di dare subito al cliente una precisa idea visiva del lavoro finito.
Il lavoro manuale viene, invece, effettuato dagli artigiani nell’apposito reparto dedicato alla falegnameria, dove grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie esistenti nel settore, ogni singolo elemento d’arredo viene creato e rifinito. Ed infine il montaggio, eseguito da una squadra di montatori professionisti per dare al cliente il prodotto ultimato. Un lavoro sinergico, che mette in gioco tutte le risorse professionali dell’azienda, che per realizzare i diversi componenti d’arredo riesce a ben dosare l’aspetto artigianale con l’avanzata tecnologia di cui dispone. Un connubio vincente che ha fatto conoscere negli anni il brand, sia a livello nazionale che a livello internazionale.
Un traguardo conquistatosi grazie alla grinta di Massimo Chelini, l’imprenditore dell’azienda, e da un lavoro sempre puntuale, che si occupa di più aspetti contemporaneamente riguardanti la gestione e la coordinazione dell’intero team professionale e dei general contractor. E grazie a queste capacità ormai ampiamente accreditate, l’azienda Chelini ha potuto stringere solide partnership con rilevanti professionisti nel settore, come architetti, ingegneri e light designers e con importanti fornitori di materie prime. Collaborazioni che hanno il comune intento di fornire il prodotto più esclusivo e di qualità, con il fine di soddisfare ogni richiesta avanzata dal cliente.
Da qui partnerships con il mercato svizzero, che hanno permesso all’azienda di partecipare a complesse operazioni da General Contract, relative all’impiego di trasporti aerei per il recapito di materiali su impegnativi rooftop. I materiali, di prima qualità e di grande prestigio, sono il vero fiore all’occhiello dell’azienda che è orgogliosa di proporre al mondo un elevato prodotto Made in Italy.
Materiali pregiati, dalle finiture raffinate che nascono dalla collaborazione con i migliori marchi dell’artigianato toscano (dagli imbottiti ai tessuti, dagli apparecchi illuminanti ai rivestimenti, dagli elettrodomestici alla ferramenta) e che rendono il brand Chelini, la soluzione migliore per i clienti che riceveranno un progetto chiavi in mano completo. Una serie di elementi d’arredo che l’azienda posiziona all’interno di abitazioni, di residenze di stile, di uffici, alberghi ed esercizi commerciali, dove la ricercatezza non passa mai inosservata. Un design, quello della famiglia Chelini, che non li qualifica come dei semplici arredatori ma come cultori dello stile impeccabile ed unico.